lunedì 16 dicembre 2013

PASSPARTÙ, L’ULTIMO INNOVATIVO SERVIZIO PRESENTATO DA GREGORIO FOGLIANI CEO DI QUI! GROUP

La società guidata da Gregorio Fogliani, leader nel settore di buoni pasto, titoli di servizio per Welfare aziendale e servizi di pagamento, con la collaborazione dell’Università di Torino introduce una nuova e avveniristica piattaforma chiamata “Passpartù”.

Passpartù rispecchia l’ultima frontiera del social shopping, dove l’offerta e/o promozione è recapitata direttamente sullo smartphone. Il servizio, comprensivo di applicazione, si occupa di segnalare la presenza di offerte promozionali su prodotti o servizi. Questo progetto vuole rappresentare una svolta per esercenti e acquirenti creando un vero e proprio punto d’incontro. Oltre ad offrire un vantaggio per i futuri acquirenti, rappresenta una soluzione innovativa al calo di vendite registrato dai commercianti. Di fatto, il servizio permette all’esercente di strutturare offerte nell’immediato, andando a contrastare quei momenti di calo d’affluenza. Il servizio rappresenta anche un trampolino di lancio per le nuove attività desiderose di ampliare la propria clientela trovando nel servizio la possibilità di farsi conoscere attraverso offerte sui propri prodotti.  
Gregorio Fogliani, fondatore e presidente di Qui! Group Spa, definisce Passpartù il servizio che va oltre il couponing, accompagnando il commerciante nel lancio di una proposta dinamica e personalizzata con l’obiettivo di raggiungere il futuro cliente presso l’abitazione, il posto di lavoro e qualunque altro posto dove sia raggiungibile lo smartphone.
 

mercoledì 11 dicembre 2013

I DISPOSITIVI POS MOBILI CONQUISTANO ANCHE L’ITALIA

Grazie alla forte sinergia tra business e tecnologia il nuovo concetto di Pos Mobili sta conquistando il territorio nazionale. Il concetto di Pos Mobile nasce negli Stati Uniti come pagamento veloce con l’ausilio di smartphone o tablet. L’utilizzo di questa tecnologia, secondo uno studio svolto dall’Osservatorio presso il Politecnico di Milano, andrà a occupare entro il 2014 il 2% dei pagamenti elettronici incrementando di due punti percentuali nel successivo biennio.

L’utilizzo di tecnologie mirate ad aumentare i servizi di pagamento elettronico  vede la  società QUI! Group di Gregorio Fogliani, leader del settore dei buoni pasto attraverso la digitalizzazione dei coupon, impegnata a stipulare nuove sinergie mirate ad aumentare le potenzialità del servizio di moneta elettronica e l’usurabilità dei prodotti del gruppo.

L’esempio di sinergia mirata a realizzare servizi innovativi è la collaborazione con la società Ingenico, produttrice di terminali Pos. I nuovi terminali, nel dettaglio iCT220 e iCT250, sono caratterizzati dalla capacità di gestire i pagamenti usufruendo dei coupon targati gruppo QUI! Group. Creando l’opportunità a gestori e clienti una gestione fluida dei pagamenti.

L’ultima frontiera nell'ambito dei pagamenti elettronici è senza dubbio l’utilizzo della tecnologia Nfc (Near field communication), nuovo trend per la società guidata da Gregorio Fogliani.

lunedì 4 novembre 2013

LE FIAMME GIALLE SCELGONO QUI! GROUP

Il Reparto Tecnico Amministrativo Lazio delle Fiamme Gialle ha scelto Qui! Group per la fornitura di buoni pasto. La società ligure di Gregorio Fogliani si è assicurata tale servizio grazie a un’offerta di 2 milioni di euro, pari al valore stimato a capitolato. La durata dell’accordo è stata definita su base semestrale.

venerdì 11 ottobre 2013

GLI OBIETTIVI DI QUI! GROUP: INGRESSO IN BORSA E INTERNAZIONALIZZAZIONE

Gregorio Fogliani, in un’intervista rilasciata a Milano Finanza, ha parlato degli obiettivi futuri di Qui! Group. Quello primario resta l’ingresso in borsa: già nel 2012 il Presidente della società leader nel settore dei buoni pasto aveva cercato una piccola azienda quotata a Piazza Affari con cui fondersi. In assenza di una sinergia praticabile, Qui! Group si presenterà agli investitori internazionali con una vera ipo. Il 2014 potrebbe essere quindi l’anno decisivo per il raggiungimento dell’obiettivo, al quale si affiancherebbe anche la ricerca dell’internazionalizzazione, attraverso l’acquisizione all’estero di un target possibilmente appartenente al settore tecnologia e servizi. Il piano industriale dell’azienda di Gregorio Fogliani prevede, infine, il raggiungimento entro il 2016 di 700 milioni di fatturato, con un ebitda tra il 6% e il 10%.  
 
Per maggiori informazioni:





 
 
 



martedì 17 settembre 2013

INTERVISTA A PIERLUIGI SIMONETTA, CEO DI PAYBAY NETWORKS

Sul sito di Repubblica Pierluigi Simonetta, Amministratore Delegato di Paybay Networks, società appartenente a Qui! Group che fornisce consulenza e servizi nel settore ICT, ha fatto il punto sulle opportunità del cloud e sugli investimenti che l’azienda sta facendo nell’ottica del potenziamento di questo aspetto in prospettiva futura.

Per maggiori dettagli:

lunedì 2 settembre 2013

QUI! CULTURA: L’INIZIATIVA DI QUI! GROUP PER VISITARE I MUSEI CON PREZZO SCONTATO

Qui! Cultura è il nuovo progetto ideato da Qui! Group per realizzare un’integrazione tra i titoli di servizio e i voucher culturali.

I coupon, disponibili gratuitamente nei carnet dei Buoni Pasto e dei Buoni Acquisto distribuiti dalla società di Gregorio Fogliani, forniscono ai clienti uno sconto, durante le pause pranzo, presso molti musei e strutture culturali e artistiche.

mercoledì 28 agosto 2013

GREGORIO FOGLIANI E QN FINANCIAL SERVICES RIPORTANO LE POSTE IN AEROPORTO A PALERMO

Riaprono le poste all’Aeroporto Falcone Borsellino di Palermo.

QN Financial Services, la società di Gregorio Fogliani, e Smaart Post Srl hanno ottenuto la sub-concessione del locale ex Poste Italiane per le attività dello sportello postale dalla Gesap, l’azienda che gestisce lo scalo aeroportuale palermitano.

Lo sportello, che sarà attivo da settembre, è il primo di una serie di passi per rendere l’aeroporto più funzionale e accogliente per i passeggeri in transito.

 

lunedì 12 agosto 2013

INNOVAZIONE E RESPONSABILITA’ SOCIALE: I PUNTI FORTI DI QUI GROUP DI GREGORIO FOGLIANI

Il rating della legalità, operativo dal 2012 grazie al regolamento di Agcom, nasce con l’obiettivo di contrastare le infiltrazioni criminali nell’economia e la produttività.

Si tratta di un premio e un riconoscimento ufficiale per le imprese che si impegnano nel rispetto della legalità , la trasparenza e la correttezza nelle dinamiche di mercato. Esso viene inoltre riconosciuto nell’ambito della concessione di finanziamenti dalla Pubblica Amministrazione.

Vale due anni e deve essere richiesto dalle imprese.

Tra i primi ad averlo richiesto ed ottenuto questo riconoscimento, QUI! Group di Gregorio Fogliani, azienda genovese leader nel mondo dei buoni pasto e il welfare aziendale, particolarmente sensibile al tema della responsabilità sociale.

Il presidente, Gregorio Fogliani, tiene a sottolineare la scelta di un business virtuoso ed etico: rappresenta un vantaggio nei rapporti commerciali e riduce le pratiche burocratiche in caso di partecipazione a gare con enti pubblici oltre, ovviamente, a valorizzare la legalità.

lunedì 29 luglio 2013

QUI! GROUP DI GREGORIO FOGLIANI RICERCA 125 AGENTI

Qui! Group, azienda di buoni pasto di cui Gregorio Fogliani  è presidente espande il proprio personale: si ricercano 65 agenti commerciali in tutta Italia, 30 agenti in attività finanziaria o nei sistemi di pagamento e 30 venditori commerciali che opereranno nel settore delle piccole e medie imprese.

giovedì 25 luglio 2013

PREMIO IMPRESE X INNOVAZIONE: GREGORIO FOGLIANI TRA I FINALISTI

Si è tenuta la sesta edizione del Premio Imprese x Innovazione, un riconoscimento concepito da Confindustria con il sostegno della Fondazione Mai e Poste Italiane e in collaborazione con Apqi -  Associazione Premio Qualità Italia.

Tra le sette aziende finaliste si è classificata anche Qui! Group, la società di Gregorio Fogliani che opera nel settore dei buoni pasto.

Tale riconoscimento è un’ulteriore prova dell’importanza riservata a questo aspetto dall’azienda genovese: negli ultimi 3 anni, infatti, sono stati investiti oltre 15 milioni di euro in ricerca e innovazione tecnologica.

martedì 23 luglio 2013

QUI! GROUP: IN CRESCITA FATTURATO E PERSONALE

Nonostante la crisi economica, la società Qui! Group di Gregorio Fogliani continua nel suo trend positivo: il fatturato è in crescita (525 milioni di euro nel 2012) così come il personale.

A tal proposito, l’azienda genovese è alla ricerca su tutto il territorio nazionale di 65 agenti commerciali per fidelizzazione e acquisizione di nuovi clienti, 30 agenti in attività finanziaria e 30 venditori pmi commerciali.

Qui! Group seleziona anche un team leader, laureato in informatica, e un ricercatore con esperienza in campo nazionale e internazionale, per il progetto di sviluppo Titan, sistema di moneta elettronica.

La società di Gregorio Fogliani continua poi la sua corsa all’innovazione tecnologica, con oltre 15 milioni di euro investiti in questo settore negli ultimi 3 anni.

giovedì 18 luglio 2013

GREGORIO FOGLIANI PARLA DI QUI! GROUP E PASTO BUONO SU PANORAMA

Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group, ha parlato della sua società e dell’iniziativa benefica Pasto Buono su Panorama.

Sulla questione dei buoni pasto l’imprenditore genovese è stato categorico: presto il supporto cartaceo sarà sostituito da quello elettronico, che permette di accedere a una quantità illimitata di servizi.

Per quel che riguarda lo spreco alimentare, invece, Gregorio Fogliani ha fatto il punto sulla situazione italiana, sottolineando come ogni anno si sprechino 6 milioni di tonnellate di prodotti per un valore di 12,3 miliardi di euro circa.

Pasto Buono ha il compito di combattere questo spreco e ridistribuire le eccedenze alimentari a chi ne ha veramente bisogno.

A tal proposito, l’imprenditore auspica un disegno di legge che elimini tutti quei cavilli burocratici e quelle norme che ostacolano il processo di recupero.

lunedì 8 luglio 2013

GREGORIO FOGLIANI RICERCA AGENTI DA INSERIRE NELLO STAFF DI VENDITA DI QUI! GROUP


A dispetto della crisi, Qui! Group di Gregorio Fogliani seguita a investire in persone e valori per continuare a distinguersi in competitività e qualità.

In particolare il Gruppo è alla ricerca su tutto il territorio nazionale di dieci agenti in attività finanziaria o agenti per istituti di pagamento per attività di convenzionamento per i servizi di acquiring da inserire nella società QN Financial Services.

Per la sede di Napoli, inoltre, Gregorio Fogliani seleziona otto figure: 1 team leader/progettista tecnico/analista senior, 1 analista funzionale, 1 ricercatore e 5 sviluppatori.

Per inoltrare la candidatura, vi invitiamo ad accedere alla sezione apposita del sito, attraverso questo link: http://www.quigroup.it/careers/

mercoledì 3 luglio 2013

PASTO BUONO: L’INIZIATIVA DI GREGORIO FOGLIANI SI STA SEMPRE PIÙ DIFFONDENDO

In Italia non si parla più soltanto di buono pasto ma anche di Pasto Buono.

Il progetto, promosso dalla Qui Foundation di Gregorio Fogliani e avviato a Genova nel 2007 ha permesso il recupero di 50.000 pasti altrimenti destinati alla macerazione.

L’iniziativa benefica si sta sempre più diffondendo a livello nazionale: dopo Roma (dicembre 2012), verrà attivato anche a Firenze, Milano, Napoli, Palermo e Bari e coinvolgerà le categorie di operatori della ristorazione locale.

Di seguito il link a un articolo che parla del progetto nato dall’idea di Gregorio Fogliani:

venerdì 28 giugno 2013

L’INIZIATIVA PASTO BUONO DI GREGORIO FOGLIANI A ROMA: IL VIDEO

L’iniziativa benefica Pasto Buono, nata da un’idea di Gregorio Fogliani, è diventata una realtà anche a Roma.

Nella capitale le persone più bisognose hanno l’opportunità di consumare pasti per palati fini messi a disposizione da alcuni esercizi commerciali e gastronomici.

Tutto questo avveniva anche in passato ma, grazie a tale progetto, ora la ridistribuzione delle eccedenze alimentari è molto più organizzata.

 Per vedere il video dell'iniziativa, cliccate il seguente link:

giovedì 20 giugno 2013

Un Welfare che guarda lontano, tra innovazione e servizi pubblici: Qui! Group lancia il Voucher "Cittadinanza Attiva"


Il progetto prende avvio dall'Accordo-Quadro nazionale con ReteIndustria


Aumentano le aziende italiane intenzionate ad integrare con nuove forme di retribuzione lo stipendio di fine mese dei propri Manager.

 Le imprese più lungimiranti iniziano ad investire in politiche di welfare aziendale, finalizzate all'incentivazione dei propri talenti, tramite l'assegnazione di benefit più o meno tradizionali.

Sulla scorta di alcuni recenti studi, che hanno confermato come l'efficacia di tali strumenti di incentivazione riesca a tradursi in un aumento delle performance e della produttività in azienda, numerose realtà aziendali italiane hanno cominciato a prendere in considerazione la possibilità d'investire nel Mercato dei Benefit ai dipendenti.   

 E' in questo contesto che si collocano gli investimenti di aziende leader nel settore dei Servizi, con lo sviluppo di soluzioni digitali volte ad integrare Benefit e Servizi a Valore Aggiunto su dispositivi di ultima generazione, come Smartphone e Tablet e la personalizzazione del Sevizio sulle esigenze dei Manager di domani.

 Un domani che è già oggi se si pensa ad aziende come la genovese Qui! Group di Gregorio Fogliani, già leader nel settore dei Titoli di servizio, dei sistemi di loyalty e degli strumenti di pagamento evoluti, che, negli ultimi tre anni, ha investito in innovazione, ricerca e sviluppo circa 15 milioni di euro.

 Cifre che hanno consentito a Qui! Group di imporsi come punto di riferimento nel panorama delle politiche di incentivazione e personalizzazione dei Servizi, attraverso tecnologie innovative che consentono di riunire in un'unica Card elettronica o direttamente sul proprio smartphone, come in un portafoglio elettronico, Buoni Pasto Elettronici, Coupon, Buoni acquisto, Boarding pass, Buoni benzina, fidelity card, carte di pagamento, voucher aziendali e sociali.


La relativa gestione dei cyber-benefit e il pagamento attraverso coupon, buono pasto, buono benzina, buoni sconto, buoni acquisto e buoni regalo, da parte del consumatore, avviene attraverso tutti i  canali possibili (cartaceo, su card elettronica, da cellulare con NFC, da web) e all'interno di un'ampia rete commerciale che integra esercenti  al dettaglio e grande distribuzione organizzata.

 Sulla stessa scia si collocano i servizi innovativi di Welfare Company, il punto di riferimento tutto italiano nel panorama delle politiche di Welfare aziendale e sociale, parte del gruppo Qui! Group.

 Welfare Company sostiene anche politiche di Welfare Pubblico: ha presentato lo scorso mese, agli oltre ottomila Comuni italiani, la sua più recente realizzazione: il Voucher “Cittadinanza Attiva”, parte dell'Accordo-Quadro nazionale con ReteIndustria, che permette di attribuire un riconoscimento economico tracciabile, rendicontabile e non disperdibile a tutti i Volontari che prestino o abbiano prestato attività d’intervento e di sostegno (di natura civica, educativa, sociale o culturale) utili e necessarie per i Comuni e la Collettività.

L'iniziativa, secondo Gregorio Fogliani, Presidente del Gruppo Qui! Group, punta ad ampliare la rete di destinatari della nostra offerta, che già ci vede al fianco di diverse realtà aziendali presenti sul territorio nazionale con l'erogazione di servizi di welfare 2.0, con soluzione come MyWelfare, il portale per gestire online i programmi di flexible benefits a disposizione delle Aziende iscritte a Confindustria. L'intenzione - prosegue Fogliani - è quella di sviluppare programmi di Welfare Pubblico e il Voucher "Cittadinanza attiva"  va proprio in questa direzione.  
 

martedì 4 giugno 2013

Il progetto Pasto Buono di Gregorio Fogliani su "Il Fatto Quotidiano"


La QUI Foundation di Gregorio Fogliani e l’iniziativa benefica Pasto Buono sono citati come esempio positivo in un articolo de “Il Fatto Quotidiano” sulla lotta agli sprechi alimentari e alla macerazione del cibo che potrebbe invece essere destinato a chi ne ha veramente bisogno.

Questo progetto, nato da un’intuizione di Gregorio Fogliani, si rende ancora più necessario alla luce della crisi attuale, che ha messo in ginocchio il Paese e ha creato un bacino sempre più consistente di poveri e persone che vivono in una condizione disagiata.

Proprio per questo, il primo ostacolo che deve essere superato è quello della burocratizzazione: i ristoratori che vogliono donare il loro cibo invenduto devono essere infatti liberi di farlo, senza dover sottostare a costi aggiuntivi per portare a compimento un atto di solidarietà e sostegno umano.

 

Per leggere l’articolo completo:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/28/non-si-deve-morire-di-fame-in-italia/608660/

giovedì 30 maggio 2013

Premio Guido Carli a Gregorio Fogliani: il video


Gregorio Fogliani, fondatore e presidente della Qui! Group, ha ottenuto quest’anno il prestigioso premio Guido Carli, riservato alle eccellenze dell’alta finanza, dell’economia, della cultura e dell’imprenditoria.

Il premio, assegnato dall’associazione Guido e Maria Carli e giunto alla sua quarta edizione, è un modo per ricordare una figura prestigiosa del nostro Paese, l’ex Governatore della Banca d’Italia Guido Carli. 

Gregorio Fogliani è stato insignito non soltanto per la crescita costante di Qui! Group ma anche per l’attività in campo sociale con l’iniziativa benefica Pasto Buono, che combatte gli sprechi alimentari attraverso una ridistribuzione delle eccedenze prodotte dalla ristorazione alle persone che ne hanno veramente bisogno. 

Per vedere il video della premiazione e il discorso di Fogliani:

venerdì 24 maggio 2013

Qui! Group e Gregorio Fogliani ottiengono il Rating di Legalità

QUI! Group, azienda italiana leader nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale, nei sistemi di pagamento e nei programmi di fidelizzazione, che ha chiuso il 2012 con 525 milioni di euro di fatturato, annuncia l’ottenimento del “Rating di Legalità”,introdotto nel nostro paese dal Governo con Decreto Cresci Italia (art. 5- ter, DL n. 1/2012) di cui l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è soggetto attuatore. Nato da una proposta di Confindustria ad inizio 2012, con l’obiettivo di conferire alle imprese virtuose un titolo ufficiale per poter richiedere crediti bancari e finanziamenti pubblici, il Rating di legalità sancisce il riconoscimento ufficiale del valore etico di un'impresa che valorizza la legalità. QUI! Group riceve il riconoscimento a dimostrazione del rispetto di elevati standard di sicurezza e legalità nonché come garanzia di trasparenza e correttezza nell’operare sul Mercato.

Il Gruppo di Gregorio Fogliani continua il suo percorso di “certificazione etica”, programmando la stesura del Report Integrato in vista dell’entrata in Borsa. Per ottenere il Rating di legalità QUI! Group ha dato prova di possedere una serie di inderogabili requisiti che vanno a sancire l’alto valore etico dell’impresa. Tra gli altri, l'adesione e il rispetto del Protocollo di legalità sottoscritto dal ministero dell'Interno e da Confindustria, e a livello locale, dalle Prefetture e dalle Associazioni di categoria. QUI! Group, fondata nel 1989 da Gregorio Fogliani, sviluppa da anni un percorso di innovazione tecnologica e di diversificazione del business che l’ha portata nel 2012 ad ottenere l’autorizzazione, tramite la finanziaria QN Financial Services, ad operare come Istituto di Pagamento, fino all’ampliamento delle attività in ambito di welfare aziendale e sociale con la costituzione di Welfare Company, società specializzata nell’emissione di Voucher (cartacei, elettronici e dematerializzati), divenendo la prima realtà italiana del settore.

Il gruppo, oltre ai consistenti investimenti in ricerca e sviluppo (oltre 15 milioni di euro negli ultimi 3 anni), grazie ai quali ha portato i propri servizi, come il buono pasto, sul Mobile, è stata tra le prime realtà ad aver acquisito la Certificazione SA8000:2008 per la responsabilità sociale; inoltre, con la sua Onlus, QUI Foundation, dal 2008 porta avanti progetti di solidarietà sociale, come Pasto Buono che nel 2012 ha donato oltre 50 mila pasti ai bisognosi. Per il presidente Gregorio Fogliani “quest’ultimo riconoscimento dimostra il nostro impegno non solo in campo di innovazione tecnologica, ma anche in ambito etico. È un valore distintivo importante soprattutto, per una realtà come la nostra, che opera spesso con la Pubblica Amministrazione”.

martedì 21 maggio 2013

GREGORIO FOGLIANI: COMBATTERE GLI SPRECHI CON UN GESTO DI SOLIDARIETA’

79 milioni di europei vivono al di sotto della soglia di povertà e il 20% di essi dipendono da aiuti alimentari; nonostante questo, ogni anno, fino al 50% del cibo commestibile viene sprecato, per colpa di sprechi quotidiani che si verificano non solo negli esercizi commerciali del settore della ristorazione, ma anche nelle nostre case.

Per ovviare a questa ingente perdita, Gregorio Fogliani, già dal 2007, ha lanciato la prima iniziativa italiana di recupero del cibo invenduto in ristoranti, bar e attività, per poi ridistribuirlo ai più poveri, coloro i quali non possono permettersi un pasto caldo. Si tratta di “Pasto Buono”, sostenuta dalla fondazione senza scopo di lucro Qui Foundation.

Purtroppo, infatti, è un’esperienza che si verifica ogni giorno nei ristoranti, gli alberghi, i bar, ecc. quella di ritrovarsi con cibo sano ma invenduto, che non è possibile utilizzare diversamente o recuperare.

Di tutto questo cibo si stima che quasi la metà sarebbe recuperabile per l’alimentazione umana. Nella realtà però, solo una piccolissima percentuale, pari al 6%, viene recuperato e riutilizzato con scopi solidali.

Pioniere in questa direzione è stato appunto Gregorio Fogliani, che con la sua iniziativa Pasto Buono, coinvolge 120 mila esercizi nel settore della ristorazione in Italia, i quali donano il cibo che non hanno venduto durante le giornate lavorative. Questo cibo, raccolto da volontari ed associazioni, viene poi raccolto e ridistribuito a chi ne ha bisogno.

Il motto dell’iniziativa, che corrisponde alla frase presente sulla vetrofania che identifica gli esercizi che aderiscono al progetto è “In questo esercizio doniamo ogni sera il cibo invenduto alle persone bisognose. È la cosa buona da fare”.
 


 

venerdì 10 maggio 2013

GREGORIO FOGLIANI RICEVE IL PREMIO CARLI

Il premio Guido Carli, che quest’anno ha visto la sua quarta edizione, ogni anno, nella sala della Lupa di Montecitorio, premia le eccellenze dell’Alta finanza, dell’economia e dell’imprenditoria.

Il premio, voluto e sostenuto dall’associazione «Guido e Maria Carli» è pensato per ricordare la figura dell’ex governatore di Bankitalia Guido Carli e quest’anno ha visto l’onorevole Gianni Letta come  presidente di giuria.

Gregorio Fogliani, fondatore e presidente della Qui! Group ha quest’anno ottenuto il prestigioso riconoscimento; al suo fianco anche l'imprenditore romano FrancescoGaetano Caltagirone, il presidenteesecutivodi Telecom Franco Bernabè, ilrettore dell'Università Bocconi di Milano Andrea Sironi, il direttore del Sole 24Ore Roberto Napoletano, l'exportavoce del capo dello Stato PasqualeCascella , all'ex ministro Mara Carfagna e al generai managerdell'hotel Principe di Savoia di MilanoEzio Indiani.

 

giovedì 28 febbraio 2013

QUI! GROUP PUNTA A PIAZZA AFFARI: PIÙ RICAVI E NUOVI INVESTIMENTI


QUI! Group si appresta a chiudere il 2012 con 525 milioni mdi euro di fatturato, il 5% in più rispetto all’anno precedente, e il 18% delle quote di mercato. La società guidata da Gregorio Fogliani, leader in Italia nel settore dei buoni pasto e dei welfare aziendale, per II 2013 punta alla quotazione in Borsa e allo sbarco sui mercati internazionali, oltre che allo sviluppo delle nuove piattaforme per la gestione dei pagamenti, in cui QUI! Group ha investito negli ultimi tre anni 15 milioni di euro. Il gruppo conta inoltre su una partnership con il Politecnico di Torino e le Università di Trento e Salerno per l’innovazione.


QUI! GROUP CREA UNA CARD PER MARCO SIMONCELLI

La Sic Card è una prepagata ricaricabile molto innovativa, connessa a un circuito di sconti cash back e consentirà di sostenere la Fondazione e le sue attività.


Qui! Group, operatore Italiano attivo nel settore dei welfare aziendale e sociale, nei sistemi di pagamento e dei circuiti loyalty, e la Fondazione Marco Simoncelli insieme hanno dato vita alla Sic Card, la prima prepagata dedicata agli amanti del Sic e delle moto. La Sic Card, realizzata da Qui! Group tramite On Financial Services, la società finanziaria dei gruppo, rappresenta un esempio di
card pensata ad hoc per un’impresa e consentirà di sostenere la Fondazione e le sue attività, oltre a perpetuare il ricordo dei campione nei fan, che potranno utilizzarla ogni giorno come strumento di pagamento, ottenendo sconti presso i 23.000 esercizi dei circuito Torna Qui! Sconti in Italia.

La Sic Card è una prepagata ricaricabile molto innovativa, che può essere trasformata in una carta conto con Iban, ed è connessa a un circuito di sconti cash back: quindi, utilizzando la carta per
pagare nei negozi convenzionati, i titolari vedranno riaccreditarsi sulla carta direttamente in denaro lo sconto maturato. L’immagine di Marco e il numero 58 campeggiano sulla carta, come nel sitowww.siccard.it, il portale dedicato all’acquisto e alla gestione di questa carta dagli scopi solidali grazie alle donazioni che saranno effettuate a sostegno della fondazione per realizzare il suo prossimo progetto, la ristrutturazione di un immobile a S. Andrea in Besanigo (Rn), che diventerà un centro d’accoglienza diurno territoriale per disabili.
In particolare, verranno donate alla fondazione una quota del costo della carta, una percentuale degli acquisti effettuati nel circuito MasterCard e una parte degli sconti maturati nel circuito Torna Qui! Sconti a cui essa è collegata.

mercoledì 27 febbraio 2013

MEMORANDUM 2013: POLITICI E IMPRENDITORI DISCUTONO DI INNOVAZIONE E AMBIENTE

Gregorio Fogliani è stato ospite al dibattito “Memorandum 2013”, tenutosi il 12 febbraio a Roma e promosso dalla fondazione Formiche.

Un confronto tra grandi rappresentati dei partiti politici e del mondo dell’innovazione e dell’ambiente. Sono infatti questi ultimi i due temi trattati nel corso dell’incontro.

Si tratta di temi su cui, secondo la fondazione Formiche, sarà possibile realizzare una sorta di grande coalizione, sui quali già nel finale di legislatura le diverse fazioni politiche hanno dimostrato di riuscire a collaborare con efficacia.

L’obiettivo del confronto è infatti proprio quello di individuare, per il governo, una piattaforma di lavoro condivisa.

Il messaggio che imprenditori ed esponenti politici hanno voluto far emergere con “Memorandum 2013” va nella direzione di una maggiore innovazione; il Ministro Corrado Passera, è intervenuto all’incontro con una video-intervista, durante la quale ha affermato che "le riforme dovranno proseguire, chiunque governi”.

Gregorio Fogliani, invece, ha messo in evidenza le potenzialità dell’innovazione per poter dar vita nuova ad un business tradizionale, affermando che “Senza innovazione si muore; nel 2003 non c`era nessuna differenza tra noi e i concorrenti, ma scommettendo sulla tecnologia digitale siamo passati da 5 a 1.000 dipendenti, di cui 150 impegnati nei processi di innovazione»

 

mercoledì 23 gennaio 2013

Più Buono rilancia lo storico marchio Ticket Gemeaz in collaborazione con Gregorio Fogliani


Prosegue la tradizione del buono pasto italiano d’eccellenza nelle fila della nuova società che punta a divenire leader  nel settore  Pmi e professionisti.
 
Milano, 23 Gennaio 2013.
Innovazione e massima personalizzazione e cura del cliente sono i plus del nuovo player italiano dei buoni pasto, Più Buono, che proseguirà e rilancerà la storica e consolidata tradizione e professionalità del marchio Ticket Gemeaz: sinonimo d’eccellenza nell’ambito dei titoli di servizio nel nostro paese.
 
Si stacca dal ramo di azienda dedicato ai buoni pasto appartenente al grande gruppo italiano della ristorazione Gemeaz Cusin, il marchio Ticket Gemeaz, - nato nel 2008, ha chiuso il 2012 con un fatturato di circa 12 milioni di euro con 2,250 milioni di buoni pasto emessi - per vivere una fase di grande rilancio nelle fila della nuova società Più Buono.

L’ad della società è Fabio Cusin, patron della Gemeaz Cusin dal 1996 al 2012, che intende mantenere gli alti livelli di reputation del marchio, rafforzandolo ulteriormente in virtù di importanti accordi ed innovazioni stretti dalla nuova società.

La QUI! Group di Gregorio Fogliani, prima realtà a capitale totalmente italiano nel mercato dei titoli di servizio e seconda in assoluto del panorama italiano con un market share del 15% (con oltre 100 milioni di buoni pasto distribuiti ogni anno e un fatturato di circa 520 milioni di euro), metterà infatti a disposizione di Ticket Gemeaz il proprio know how e l’ampio circuito di esercizi convenzionati al proprio buono pasto TornaQUI! Ticket che consta di quasi 150 mila punti vendita in Italia.
 
Forte dell’esperienza di Crm maturata negli anni, Ticket Gemeaz continuerà a dedicare massima cura ed ascolto delle esigenze del cliente, rivolgendosi principalmente ad aziende private e professionisti, anche di dimensioni molto piccole, fornendo rispetto agli altri competitori presenti sul mercato, un servizio assolutamente personalizzato sulle richieste dell’aziende e dei propri collaboratori.
 
A completare il quadro, un portale di vendita online dei buoni pasto, dalle caratteristiche innovative e multifunzionali,grazie al quale i clienti potranno calcolare l’effettiva convenienza del servizio, configurare l'ordine nelle quantità e valori desiderati e personalizzare i propri buoni, pagando direttamente online.