mercoledì 11 dicembre 2013

I DISPOSITIVI POS MOBILI CONQUISTANO ANCHE L’ITALIA

Grazie alla forte sinergia tra business e tecnologia il nuovo concetto di Pos Mobili sta conquistando il territorio nazionale. Il concetto di Pos Mobile nasce negli Stati Uniti come pagamento veloce con l’ausilio di smartphone o tablet. L’utilizzo di questa tecnologia, secondo uno studio svolto dall’Osservatorio presso il Politecnico di Milano, andrà a occupare entro il 2014 il 2% dei pagamenti elettronici incrementando di due punti percentuali nel successivo biennio.

L’utilizzo di tecnologie mirate ad aumentare i servizi di pagamento elettronico  vede la  società QUI! Group di Gregorio Fogliani, leader del settore dei buoni pasto attraverso la digitalizzazione dei coupon, impegnata a stipulare nuove sinergie mirate ad aumentare le potenzialità del servizio di moneta elettronica e l’usurabilità dei prodotti del gruppo.

L’esempio di sinergia mirata a realizzare servizi innovativi è la collaborazione con la società Ingenico, produttrice di terminali Pos. I nuovi terminali, nel dettaglio iCT220 e iCT250, sono caratterizzati dalla capacità di gestire i pagamenti usufruendo dei coupon targati gruppo QUI! Group. Creando l’opportunità a gestori e clienti una gestione fluida dei pagamenti.

L’ultima frontiera nell'ambito dei pagamenti elettronici è senza dubbio l’utilizzo della tecnologia Nfc (Near field communication), nuovo trend per la società guidata da Gregorio Fogliani.