Gregorio Fogliani Genova

Gregorio Fogliani è Presidente di Qui! Group, società che nel corso degli anni hanno ottenuto riconoscimenti ed autorizzazioni da parte di enti istituzionali e organi di controllo, tra cui Banca d’Italia, Confindustria e Antimafia: questi istituti si sono occupati di effettuare analisi approfondite volte a riconoscere i requisiti di onestà, trasparenza e onorabilità alle aziende guidate da Gregorio Fogliani.


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi4cpWnwGAaqbtRTSuuEX_FOIZ9w0ih4wsLiVlnJVGah9yY111Da3MzKp_Ne4OslyUaFxANoCOxgq46uoOeixOUBTIQgy3Yg7EcZwPCnXjYzrd7IElN6tkXQGZJFM77IzWk6AqC98qDgyO_/s320/G+Fogliani.jpg


Tra i numerosi attestati conseguiti spicca l’iscrizione al Rating di Legalità ottenuto da QUI! Group, tra le prime aziende in Italia a riceverlo, rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – Antitrust, in collaborazione con il Ministero dell’Interno e il Ministero della Giustizia: nato da una proposta di Confindustria si pone l’obiettivo di assegnare alle aziende virtuose un riconoscimento ufficiale del valore etico dell’impresa volto a valorizzare la legalità, il quale permette di ottenere crediti bancari e finanziamenti pubblici.


Nel 2014 Gregorio Fogliani con la società QUI! Group ottiene  l’autorizzazione da parte della Banca d’Italia a svolgere sul territorio europeo l’attività di Istituto di Moneta Elettronica –IMEL. Con particolare attenzione ai servizi di digital couponing e loyalty cashback, Gregorio Fogliani nel luglio 2015 porta all'estero la presenza finanziaria del Gruppo acquisendo tramite la propria holding una società attiva nell'emissione di carte di credito nel mercato brasiliano. 
A ottobre 2015 con Piero Fassino, Presidente dell'ANCI (Associazione nazionale comuni italiani), la società guidata dal Presidente Gregorio Fogliani stringe un importante accordo per l'erogazione di contributi welfare sotto forma di voucher sociali alle amministrazioni locali.

Nel corso del 2016, Gregorio Fogliani è stato inserito dalla rivista Capital nello speciale Numeri 1 d'Italia, definendolo "imprenditore illuminato con forte propensione all'innovazione"

Da giugno 2016, oltre ad un blog all'interno di Buonenotize del Corriere della Sera, Gregorio Fogliani è autore per il blog Formiche, dove focalizza l'attenzione su temi quali welfare e lavoro, innovazione, economia e internazionalizzazione.