giovedì 15 dicembre 2016

Gregorio Fogliani: l’esperienza di QUI! Group nel progetto Alternanza scuola-lavoro

Il Presidente di QUI! Group, Gregorio Fogliani, in una intervista rilasciata a “Corriere.it”, affronta e approfondisce il programma Alternanza scuola-lavoro. Secondo i dati Miur, il progetto coinvolgerà quest’anno oltre un milione di studenti di licei e istituti tecnici superiori, quasi il doppio rispetto a quelli del 2015-16.
QUI! Group si è già attivato in merito: “Nell’idea di abbattere le barriere tra teoria e pratica, tra scuola e impresa – spiega Gregorio Foglianinoi abbiamo previsto, in collaborazione con il consorzio Elis di Roma che da anni si occupa del networking tra studenti e imprenditori, sia alcune lezioni in aula, preparate in collaborazione tra i docenti e i nostri professionisti, sia un periodo di tirocinio in azienda”.

Come realtà di Genova specializzata nel settore del welfare e dei pagamenti, QUI! Group ha da sempre puntato sui giovani e sui nuovi talenti. Come ricorda il Presidente Gregorio Fogliani: “Finora, abbiamo sempre collaborato con le Università e inserito laureandi o neolaureati che sono in seguito entrati a far parte del nostro team. Per il nostro Gruppo, in cui l’età media delle risorse è di 33 anni, i giovani sono un valore”. L’alternanza prevede l’inserimento dei ragazzi nelle aziende, con 200 ore di tirocinio previste per i liceali e 400 per i frequentanti di istituti tecnici superiori.