mercoledì 23 novembre 2016

Qui! Group: il presidente Gregorio Fogliani sul futuro del Gruppo entrato in “Elite”

QUI! Group di Gregorio Fogliani non si ferma. L’entrata in “Elite”, il programma di Borsa Italiana nato per agevolare le imprese più virtuose, rappresenta un’ulteriore spinta all’importante percorso di crescita che sta intraprendendo in questi anni la realtà fondata a Genova nel 1989 e che la porterà nell’arco di un triennio ad essere quotata a Piazza Affari.




Abbiamo più di mille dipendenti, stiamo aprendo società negli Stati Uniti, dobbiamo passare da una gestione familiare a una più industriale” afferma Gregorio Fogliani in un articolo che “Affari&Finanza” ha dedicato al gruppo ligure, il cui fatturato a fine 2016 è stimato in 650milioni di euro, una cifra mai raggiunta prima. Ristrutturazione interna e internazionalizzazione sono le parole d’ordine del processo che porterà l’azienda specializzata nell’erogazione di servizi legati al welfare aziendale ad ampliarsi notevolmente. Da Genova all’Italia, ora, dopo l’apertura di una filiale in Brasile, QUI! Group si prepara a sbarcare in Messico e negli Stati Uniti. E a dare via a un’imponente riorganizzazione interna, come dichiarato dal Presidente Gregorio Fogliani, nell’ottica di dare alla società una struttura che ne possa sostenere la crescita. Gli effetti: l’apertura del capitale a nuovi soci con i Fogliani come azionisti di riferimento e lo sviluppo di nuove aree di business.

L’obbiettivo è la sostituzione della carta con badge elettronici che possano contenere, oltre al pranzo, anche gli altri servizi forniti ai dipendenti come prenotazioni per visite mediche e ingressi a mostre. L’attenzione del gruppo di Gregorio Fogliani si sta concentrando proprio sull’offerta: ticket, ristorazione, carte elettroniche con l’inserimento di agevolazioni per acquisti in ambito commerciale e ora anche di servizi sanitari. “Così possiamo davvero completare la nostra offerta” ha concluso Gregorio Fogliani, sottolineando l’intenzione di portare QUI! Group a diventare un fornitore di welfare a livello globale.