giovedì 23 aprile 2015

FoReat: Fabio Vadilonga è il nuovo Amministratore Delegato del progetto nato dall’idea di Gregorio Fogliani

Il nuovo Amministratore Delegato di “FoReat Cuore di mamma” è Fabio Vadilonga. Professionista del settore commerciale che vanta forti esperienze nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e del Retail specializzato, ha svolto in realtà come La Rinascente, Auchan, Gruppo Pam e La Gardenia Beauty mansioni direttive relative al contesto commerciale e Prodotto e Marketing, ma ha anche condotto operazioni di creazione di private label e di marchi esclusivi per gli stessi canali. Nella sua carriera figura inoltre la collaborazione con diversi brand, per i quali ha supervisionato l’attuazione di nuovi concept-store.

Il suo nuovo incarico in FoReat lo vedrà protagonista dello sviluppo del marchio in Italia e all’estero, seguendo la linea guida principale della società, ovvero offrire prodotti tipici e artigianali italiani ad un prezzo competitivo, sfruttando l’acquisto basato sull’e-commerce e presidiando direttamente la filiera alimentare, dalle materie prime fino al prodotto finito.

Proprio su questo si basa la filosofia di FoReat, società nata nel 2013 da un’iniziativa di Gregorio Fogliani (Presidente e Fondatore della società con sede a Genova Qui! Group) e del Professor Giuliano Reboa, ovvero garantire l’eccellenza alimentare dalla filiera produttiva corta, offrendo però anche importanti suggerimenti a livello nutrizionale, per un’alimentazione sostenibile, consapevole e dai costi contenuti.

L’obiettivo finale, sottolinea Gregorio Fogliani, è quello di porsi quale punto di riferimento, diventando marchio emblematico del settore alimentare italiano in tutto il mondo. Fabio Vadilonga, nel suo nuovo incarico, sarà responsabile di raggiungere questa meta, realizzando, a fianco dei partner dell’iniziativa, diversi progetti tra cui la redazione di un protocollo certificato per la gestione e il controllo del processo di trasformazione delle materie prime, in grado di garantire il massimo della qualità ai clienti.