mercoledì 8 gennaio 2014

GREGORIO FOGLIANI, DOPO L’OTTIMO 2013, PREPARA QUI! GROUP ALL’INGRESSO IN BORSA

Qui! Group, con la chiusura dell’anno 2013, conferma il proprio trend di crescita, registrando un fatturato pari a 565 milioni di euro. La chiave di determinati valori, è da ricercare nella scelta da parte del CEO Gregorio Fogliani di una diversificazione delle attività tra cui la Moneta Elettronica, con un ingente investimento nel settore della ricerca e sviluppo.  Tutti gli impegni societari, inerenti al pagamento elettronico, secondo il “World Payment Report 2013” di Capgemini, rappresentano un business destinato a esplodere, forte del continuo aumento delle transazioni Mobile Payment ed E-Payment.

La società Qui! Group, guidata da Gregorio Fogliani, ha realizzato un portale con relativa App di Social Shopping Passpartù, con l’intento di digitalizzare i coupon cartacei rendendoli spendibili attraverso mezzi elettronici. Tale servizio, secondo WPR, porterà la società a un raddoppio nell’emissione di titoli stimato in un valore di circa 200 milioni di coupon per tutto il 2014 con un bacino di utenza composto di oltre venti milioni di utenti divisi tra Enti privati, Pubblica Amministrazione e clienti business.

I numeri cui puntano le attività di Qui! Group spingono Gregorio Fogliani a  valutare per il 2014 un possibile affaccio all’estero attraverso la quotazione in Borsa. La strategia, ancora al vaglio, mira a una quotazione a Piazza Affari o su listini esteri, usufruendo di formule Ipo, senza tralasciare l’ipotesi di un’acquisizione di una società già quotata o eventualmente un accordo con un partner affermato.