Qui!
Group, tramite la digital company del gruppo Paybay, lancia un nuovo ed
innovativo servizio che permette agli esercenti la validazione, la smaterializzazione
e la fatturazione real time dei buoni, il tutto in maniera autonoma: è
Ticketmat.
Si tratta
di un sistema brevettato, grazie al quale gli esercenti potranno
smaterializzare buoni pasto, acquisto, coupon e voucher aziendali forniti dai
loro clienti, ricevendo immediatamente il valore corrispondente sulla propria carta
di pagamento o sul proprio conto corrente.
Il
tutto è reso possibile grazie ad un lettore ottico o l’applicazione per
smartphone dedicata, l’App Passpartù, e il codice univoco che identifica
ciascun buono. Inserendo la propria partita IVA il venditore viene abilitato al
servizio, avvicina o inserisce i codici e, dopo aver effettuato la
rendicontazione dei buoni e la fatturazione, sceglie la modalità di rimborso
preferita tra accredito immediato sulla carta di credito o bonifico sul conto
corrente.
Numerosi
i vantaggi offerti da questo servizio; in primis il risparmio di tempo per i
negozianti e la sicurezza che viene loro garantita. In questo modo si scongiura
infatti il rischio di buoni falsi, che senza questo servizio venivano spesso
individuati a posteriori.
Il
primo totem Ticketmat è stato installato proprio presso la sede di Qui! Group a
Roma dedicata alla riconsegna dei buoni cartacei in possesso degli esercenti.