mercoledì 22 gennaio 2014

QUI!GROUP, GUIDATA DA GREGORIO FOGLIANI, PUNTA SU UN FUTURO ALL’INSEGNA DELL’ECOLOGIA

Qui!Group, fondata nel 1989 dall’attuale CEO Gregorio Fogliani, è una società cresciuta all’insegna dell’innovazione, della ricerca e della tecnologia nel settore dei buoni pasto, ottenendo nel 2013 ricavi stimati pari a 565 mln di euro con una presenza di quasi 1.000 dipendenti.

La società impegnata anche in altri settori come welfare aziendale e sociale, sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazione, attualmente, mira a una completa digitalizzazione con notevoli benefici per l’ambiente. Recentemente Stefano Costa, Direttore Marketing della società guidata da Gregorio Fogliani, ha espresso l’intenzione di sviluppare le future campagne in contesti tecnologici, puntando sulla comunicazione digitale in concomitanza con l’uso dei social media. Secondo le previsioni la nuova strategia pubblicitaria verrà attiva per la celebrazione del 25° anniversario del gruppo. L’idea di una gestione all’insegna della sostenibilità ambientale non si limita al solo settore Marketing, ma coinvolge l’intero gruppo. Qui! Groupgestisce l’intera filiera cercando ove possibile la limitazione della carta stampata. Per raggiungere tale scopo la società sta promuovendo una community interna basata su web tv e social network, eliminando nel frattempo le tradizionali brochure a favore di presentazioni digitali personalizzate secondo le diverse esigenze. L’ultima iniziativa lanciata dalla società gestita da Gregorio Fogliani è la realizzazione di carnet su cellulosa riciclata, riducendo sensibilmente l’impatto ambientale. Per le Smart Card abilitate al servizio Qui!Group si sta puntando alla realizzazione di tessere costituite da materiale plastico a basso impatto come il Pet.

Il forte impegno profuso dalla società verso la completa digitalizzazione del servizio è stato recentemente riconosciuto con la vittoria del Premio Horeca 24 Innovazione dell’anno 2014.

mercoledì 8 gennaio 2014

GREGORIO FOGLIANI, DOPO L’OTTIMO 2013, PREPARA QUI! GROUP ALL’INGRESSO IN BORSA

Qui! Group, con la chiusura dell’anno 2013, conferma il proprio trend di crescita, registrando un fatturato pari a 565 milioni di euro. La chiave di determinati valori, è da ricercare nella scelta da parte del CEO Gregorio Fogliani di una diversificazione delle attività tra cui la Moneta Elettronica, con un ingente investimento nel settore della ricerca e sviluppo.  Tutti gli impegni societari, inerenti al pagamento elettronico, secondo il “World Payment Report 2013” di Capgemini, rappresentano un business destinato a esplodere, forte del continuo aumento delle transazioni Mobile Payment ed E-Payment.

La società Qui! Group, guidata da Gregorio Fogliani, ha realizzato un portale con relativa App di Social Shopping Passpartù, con l’intento di digitalizzare i coupon cartacei rendendoli spendibili attraverso mezzi elettronici. Tale servizio, secondo WPR, porterà la società a un raddoppio nell’emissione di titoli stimato in un valore di circa 200 milioni di coupon per tutto il 2014 con un bacino di utenza composto di oltre venti milioni di utenti divisi tra Enti privati, Pubblica Amministrazione e clienti business.

I numeri cui puntano le attività di Qui! Group spingono Gregorio Fogliani a  valutare per il 2014 un possibile affaccio all’estero attraverso la quotazione in Borsa. La strategia, ancora al vaglio, mira a una quotazione a Piazza Affari o su listini esteri, usufruendo di formule Ipo, senza tralasciare l’ipotesi di un’acquisizione di una società già quotata o eventualmente un accordo con un partner affermato.