Gregorio Fogliani, imprenditore di Genova alla guida di Qui! Group (primo operatore a capitale italiano e secondo per peso specifico nel mercato nazionale dei buoni pasto) ha intrapreso la propria attività nel settore dei ticket restaurant per attivare successivamente un piano di diversificazione con proposte di Welfare aziendale e pubblico.
Nel corso dell'intervista rilasciata ad "Affari & Finanza", Gregorio Fogliani evidenzia l'importanza di un modello aziendale sviluppato e focalizzato sull'innovazione rivelando che in questi anni Qui! Group ha raggiunto risultati importanti, ma non devono rappresentare un traguardo, poiché se l’azienda non aggredisce costantemente il mercato con idee innovative, il mercato taglia fuori.
«Non a caso - dichiara lo stesso Gregorio Fogliani - abbiamo investito 20 milioni di euro in tre anni in ricerca. Siamo passati dal buono pasto cartaceo a quello elettronico, ora il presente è nella card multiuso o in un’app per mobile su cui si possono caricare, oltre ai buoni pasto, molti altri servizi aggiuntivi di welfare».
Per quanto riguarda il presente e il futuro, Qui! Group inizierà ad operare in Brasile mediante la partnership con un’importante società che svolge emissione di carte di credito (comparabile all’Imel italiano) e nel corso del prossimo biennio sarà poi la volta degli Stati Uniti, dove la società ha già intrapreso l'attività di scouting. Per quanto riguarda l'Italia, Gregorio Fogliani continua il processo di investendo ed innovazione al fine di consolidare due centri di eccellenza tecnologica quali Genova e Napoli, mediante anche l’inserimento nell'organico di giovani talenti selezionati attraverso le collaborazioni con le università»