martedì 10 marzo 2015

Gregorio Fogliani, firmato il decreto per l’utilizzo dei buoni pasto hi-tech


Nei gironi scorsi è stato firmato il protocollo di intesa per l’introduzione del Pos unico, un dispositivo unico abilitato alla lettura e gestione dei buoni pasto elettronici sotto forma di card emessi da diversi fornitori. Tale protocollo ha visto la partecipazione delle principali realtà aziendali attive nel mercato, tra queste Qui! Group, la società con sede a Genova guidata dal Presidente e Fondatore Gregorio Fogliani.

L’entrata in vigore della Legge di Stabilità e la consequenziale modifica della deducibilità fiscale per i buoni pasto elettronici a sette euro, ha portato Sodexo Benefits & Rewards Services, Day Ristoservice Group Up e Qui! Group ha sottoscrivere un importante protocollo di intesa con l’obiettivo di sgravare gli esercenti nella gestione dei buoni pasto. L’accordo nello specifico vede l’introduzione di un unico dispositivo Pos abilitato alla lettura dei buoni pasto digitali di diverse aziende emettitrici. La realizzazione di un network condiviso e diffuso offre anche un importante contributo nella diffusione dei voucher digitali.  I vantaggi di tale concordato portano gli esercenti a un rilevante miglioramento del processo di gestione dei buoni, il rischio di acquisizione di buoni falsi e scaduti e i costi connessi.


Sotto la guida di Gregorio Fogliani, Qui! Group identifica il buono pasto come una tra le prime forme di welfare aziendale da sostenere anche nella recente normativa di riferimento.  Luigi Ferretto, Amministratore delegato di QUI! Group, ha rilevato come tale accordo rappresenti una concreta risposta alle esigenze di mercato, nonché un accordo storico che porta al raggruppamento di circa 50% del mercato nazionale.